New entry per l’Allevamento dell’A, sempre alla ricerca di giovani fattrici di alto potenziale riproduttivo da inserire nel suo programma allevatoriale.
L’ultima arrivata è Nika Van’t Studutch, nata in Olanda nel 2018, portatrice di una super genetica e soprattutto appartenente ad una delle linee di sangue femminili francesi più moderne e consolidate: la Famille 62.
Cllicca QUI e QUI per due video di presentazione.
Nelle prime quattro generazioni del suo pedigree compaiono almeno sei stalloni performer capostipiti: suo padre Quick Star e a sua volta Galoubet A e Almè, suo nonno materno Kannan a sua volta figlio di Voltaire, il suo secondo nonno materno Diamant de Semilly.
Ma è la linea materna a rendere Nika Van’t Studutch particolarmente interessante in chiave riproduttiva.
La nonna è infatti la grande Urgada de Kreisker, sorella piena del fenomenale Quickly de Kresiker, in assoluto tra i migliori stalloni performer nati da Diamant de Semilly.
Oltre a Eljadida du Cedre (madre genetica di Nika) cavalla bellissima ora in sport con Zoi Snels, Urgada ha anche prodotto Casablanca du Cedre – in razza dopo una carriera in CSI – e due stalloni approvati, tra i quali il talentuoso Estoril du Cedre.
Alle spalle di questa razzatrice c’è la famosa Briseis d’Helby, fattrice di eccezionale valore figlia del fantastico purosangue Laudanum XX. Briseis d’Helby è madre di almeno otto saltatori internazionali, tre dei quali hanno gareggiano ai massimi livelli (160 mt) e sono stati approvati come stalloni per il libro genealogico del Sella Francese.